martedì 13 settembre 2016

Una soluzione per l'Europa

Al di là di complesse analisi socio-economiche, baso la mia conclusione su due presupposti: uno aritmetico, l'altro culturale.
Quello aritmetico è elementare e consiste nell'assunto più che dimostrabile che afferma come il totale di un'addizione sia costituito dalla somma dei singoli fattori.
Quello culturale è noto a molti ma non a tutti e consiste nella consapevolezza che uno dei metodi più efficaci nella propaganda funzionale alla detenzione e conservazione del potere è sostenere il contrario della realtà. Quella di rovesciare la realtà nelle esternazioni è
anche, non a caso, una pratica massonica.

Dall'ottica aritmetica, è chiaro che indebolire economicamente le nazioni europee NON può in alcun modo rendere più forte un'Europa individuata come somma dei singoli Stati.

Mario Monti
Dall'ottica culturale, ricaviamo la considerazione che se un nemico della nostra economia come il criminale Mario Monti, sostiene testualmente che "I passi avanti dell'Europa sono per definizione [sua, N.d.R.] cessioni di parti di Sovranità Nazionale." possiamo derivarne che è vero esattamente il contrario, realtà confermata dal primo assunto.

Per cui è dimostrato in maniera semplice ed indiscutibile che solo recuperando e rafforzando quote di Sovranità Nazionale è possibile sperare in un futuro roseo sia per l'Italia che per l'Europa intera.