venerdì 18 agosto 2017

La guerra è l'arte dell'inganno

In merito, Sun Tzu aveva le idee molto chiare già millenni fa. Agli storici, risulta che tutti i principali condottieri che gli sono succeduti, da Giulio Cesare e Napoleone a quelli dei tempi moderni, fatto tesoro dell'inegnamento riportato nel suo "L'Arte Della Guerra".
In questo documentario altamente istruttivo realizzato con materiale recentemente desecretato, s'illustra l'arte della dissimulazione utilizzata nel corso delle due guerre mondiali e anche successivamente,
E' molto importante rendersi conto che l'arte dell'inganno e della dissimulazione sta alla base di tutte le guerre, anche e soprattutto di quelle apparentemente non cruente, messe in atto con
mezzi diversi contro popolazioni, razze, etnie ed interi Paesi.
In Italia possiamo enumerare molti eventi epocali che hanno segnato negativamente la storia nazionale, attuati ingannando l'opinione pubblica anche sotto falsa bandiera. Basti pensare agli atti più eclatanti di terrorismo degli anni di piombo, condotti per lo più da strutture vicine o controllate dalla CIA come la discussa Gladio oppure per conto di esse, da utili idioti reclutati alla bisogna nei centri sociali.
Colpi di Stato attuati tramite una magistratura sguinzagliata ed orientata con precisione a demolire la resistenza nazionale. La guerra climatica più che evidente per dissimulare la quale si sono inventate nuove (false) regole e nuovi lemmi della meteorologia. Problemi spacciati per rimedi come le vaccinazioni tossiche obbligatorie, l'ossessione del PIL, il piano di sostituzione etnica spacciato per intervento umanitario, ecc. basta guardarsi in giro con occhi disincantati per rendersi conto quante guerre siano effettivamente in corso oltre quelle a fuoco di cui parlano i media di regime, fornendocene peraltro visioni distorte e funzionali. 

Articolo correlato: I maestri dell'inganno