giovedì 10 agosto 2017

Chi vuole giocare alla guerra con lo zio Tom?

Esattamente come un bullo ipertrofico e prepotente, gli USA sono perennemente alla ricerca di qualcuno da attaccare. Del resto, è quello che sanno fare meglio ed è l'unica attività di cui sono capaci a generare sempre un grosso incremento del PIL, tra produzione di armamenti e business della ricostruzione.
Il Paese più indebitato del mondo è purtroppo anche il più guerrafondaio della storia, con una media di quasi una guerra all'anno a partire dalla sua costituzione.
A proposito di Costituzione, quella americana (vergata su robusta e durevole carta di canapa, pianta di cui gli stessi USA vietarono la coltivazione) essa prevede che gli states non possano entrare
in guerra contro stati esteri se non per rispondere ad un attacco e allora il mondo deve assistere sempre alla solita messa in scena costituita una serie di ricatti e provocazioni reiterate negli anni contro le vittime designate e se i poveri sventurati non reagiscono - e che tutto vogliono tranne che avere a che fare militarmente con lo Stato più armato del mondo che per giunta non esita a rivolgere le sue armi contro obiettivi civili - non ci pensano due volte a sacrificare un po' dei loro in qualche attentato-farsa, facendo poi ricadere la colpa sullo Stato da invadere. Gli esempi storici si sprecano: affondamento del Lusitania, incidente del Tonchino, Pearl Harbour, demolizione del WTC, ecc. e se qualcuno obietta che (almeno) a Pearl Harbor furono i giapponesi ad attaccare, dovrebbe tenere presente che erano stati ridotti alla fame dal blocco navale americano che fu perpetuato fino alla realizzazione del loro scopo.

Il Capo di Stato nord coreano sarà un bullo anche lui ma di certo non è normale che i cieli della Corea del Nord vengano solcati impunemente da aerei da guerra americani. Che esistano altri Paesi al mondo che sviluppano programmi di armamento nucleare non può che costituire un fatto positivo almeno a livello di deterrenza contro lo strapotere ed il delirio bellico imperialista american-sionista. Nella storia recente, più stato-canaglia del tuttuno USA-Israele, finora non se n'è visto nessuno ed è da loro che dobbiamo difenderci, non certo dalla pacifica Corea del Nord!