sabato 23 giugno 2018

Le Nanoparticelle e la Truffa delle Centrali a Biomasse

- post aggiornato il 5/07/2018 con altri link -

In diverse occasioni, anche tramite il blog Heymotard, ho accennato alla vergogna delle centrali a biomasse che producono meno energia di quella che consumano. 
"Utili" in definitiva solo a ridurre volumetricamente rifiuti trasformandoli in inquinamento ambientale invisibile e pernicioso ed anche un'enorme mole di Anidride Carbonica; sottolineato questo a beneficio di coloro che sono convinti si tratti di un gas responsabile del presunto Riscaldamento Globale.
L'alimentazione a fondo perduto delle centrali a biomasse è responsabile anche delle sempre più praticate "capitozzature" - un metodo di potatura che definire drastico è poco - che apportano consistenti danni economici, ambientali ed
estetici alle nostre città e parallelamente una consistente fonte di guadagno per le cooperative che se ne occupano.

Molto meglio di quanto possa fare io, il Dottor Montanari spiega il ruolo delle centrali a biomasse e molto altro in questo interessantissimo video realizzato da byoblu, uno dei migliori canali informativi della rete italiana.

Raggiungibile da questo link, presente presente per altro "da sempre" anche nel banner dedicato a fianco, l'e-book gratuito scritto dallo stesso Dott. Montanari sulla vicenda del microscopio elettronico a cui si accenna anche nel video: