Visualizzazione post con etichetta energia. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta energia. Mostra tutti i post

martedì 24 settembre 2019

Greta? Meglio Rubbia!

Mentre il Sistema si difende sul fronte nazionale censurando (anche) il canale Facebook del neonato partito Vox Italie, contemporaneamente attacca sul piano globale con una grossa ed articolata offensiva basata sul Climate Change, denominazione che va a sostituire quella del Global Warming ormai troppo sfruttata e forse politicamente scorretta. Utilizzando come testimonial l'ormai famosa psicopatica svedese ed un enorme schiera di suoi seguaci sagacemente definiti "gretini", il Sistema cerca di ottenere diversi scopi molto utili alla finanza speculativa apolide:
- Inibire lo sviluppo delle aree geopolitiche meno industrializzate ma potenzialmente competitive: solo delle industrie potenti e già avviate avranno la possibilità di adeguarsi a degli standard molto restrittivi sulle emissioni;

sabato 23 giugno 2018

Le Nanoparticelle e la Truffa delle Centrali a Biomasse

- post aggiornato il 5/07/2018 con altri link -

In diverse occasioni, anche tramite il blog Heymotard, ho accennato alla vergogna delle centrali a biomasse che producono meno energia di quella che consumano. 
"Utili" in definitiva solo a ridurre volumetricamente rifiuti trasformandoli in inquinamento ambientale invisibile e pernicioso ed anche un'enorme mole di Anidride Carbonica; sottolineato questo a beneficio di coloro che sono convinti si tratti di un gas responsabile del presunto Riscaldamento Globale.
L'alimentazione a fondo perduto delle centrali a biomasse è responsabile anche delle sempre più praticate "capitozzature" - un metodo di potatura che definire drastico è poco - che apportano consistenti danni economici, ambientali ed

giovedì 22 giugno 2017

Nozioni d'Ignoranza Generale


In un periodo di esami di maturità, la condizione che irrita di più nell'ascoltare dibattiti d'opinione e di propaganda politica è l'ignoranza di base riguardo ai rispettivi temi discussi.
Del resto ignoranza ed incompetenza stanno alla base delle carriere politiche: basti prendere atto dell'inconsistenza professionale delle figure che in Italia occupano indegnamente dicasteri importanti come la Sanità o l'Istruzione per rendersene conto.
Certo che un ignorante è più facilmente manovrabile da chi determina le scelte politiche; quanto meno, nel raro caso si trattasse di una persona onesta, si evita di generare in lui rimorsi di coscienza, semplicemente perché di coscienza non ne ha. Quindi il principio d'incompetenza appare una scelta sensata per chi

martedì 6 settembre 2016

Brutte notizie dal G20


Si è appena svolta la farsa internazionale del G20, evento in cui Paesi autoproclamatisi più importanti degli altri vanno a disquisire su argomenti già definiti in sedi realmente decisionali.
Limitandomi ad un'analisi più che superficiale - anche perché non sarei capace di farne di approfondite - posso dire che le notizie a riguardo, che ho colto dalla TV mentre cucinavo e che mi sono balzate all'attenzione sono sostanzialmente due:

Il Presidente illegittimo Obama si è complimentato col suo omologo Renzi (omologo non in quanto presidente ma in quanto illegittimo) per il lavoro che sta svolgendo.
Questa conferma è estremamente preoccupante perché sappiamo bene che gli

venerdì 8 luglio 2016

La soluzione

I cittadini di ogni democrazia "avanzata" non riescono a sottrarsi dall'inganno globale di credere che esistano solo due metodi antitetici per risolvere i loro problemi, promulgati e portati avanti da due principali schieramenti politici, visto che la democrazia partecipativa è acqua passata, ammesso che sia mai passata... .
Il metodo attribuito a Giulio Cesare, in realtà concepito ed applicato già nella Cina imperiale almeno un millennio prima, funziona ancora: Divide Et Impera".
Con la formazione forzata di due soli schieramenti degni di nota, il potere ha scoperto di poter risparmiare impegno e soldi rispetto alla frammentazione

venerdì 20 maggio 2016

La miglior difesa è l'attacco

Tempo fa mi trovai a discutere animatamente con un perito elettronico, qualifica che dovrebbe fornire una preparazione tecnica di base sufficiente per poter  misurare e comprendere in maniera almeno approssimativa alcune tematiche che riguardano la produzione ed il fabbisogno di energia.
Non a caso il tema affrontato era quello delle fonti energetiche "alternative" ovvero, in un'ottica ecologista, le uniche fonti che dovrebbe essere  lecito utilizzare.
Quando si discute di energia, non lo si può fare con cognizione di causa se prima di tutto non si quantificano le necessità ed il potenziale produttivo di ogni singola tecnologia.
Nello schema che segue, all'interno della rappresentazione del Sole sono visualizzate in scala le quantità di energie naturali che si rinnovano