giovedì 20 ottobre 2016

Voto di scambio all'americana

In attesa di un riscontro attendibile dopo il terzo ed ultimo confronto televisivo tra i due principali candidati alle presidenziali USA, immediatamente prima del dibattito i sondaggi davano ancora una volta in testa Trump per un punto percentuale sulla principale avversaria.

- Aggiornamento odierno -  
Dopo il terzo dibattito, preferenze nei sondaggi: Trump 43%; Clinton 40%.

La campagna a favore della Clinton - evidentemente sempre più disperata - punta ora anche su di un inusitato genere di "voto di scambio" ad opera della regina del trash Madonna che ha promesso pubblicamente sesso orale "molto ben fatto" [i particolari nel video] a qualunque maschio voti per la candidata (anti)democratica. Evidentemente pensa che il voto femminile sia ininfluente oppure che non sia "mestiere" suo occuparsene.




Questo il reale livello morale e politico del Paese che pretende di ergersi su tutti come modello di democrazia.
Già questo episodio dovrebbe far capire agli elettori chi rischiano di far entrare alla Casa Bianca, una che del resto a palazzo era già di casa e che oltre che fomentare guerre ed a cercare di disfarsi fisicamente dei suoi avversari, non ha fatto nulla di buono.
Perfino un personaggio impresentabile e designato alla sconfitta come Trump, negli USA e nel resto del mondo riscuote più consenso!
Ma si dà per scontato che i brogli rimettano le cose a posto. Chissà in Italia cosa succederà col referendum... ?
Articolo correlato: