martedì 20 settembre 2016

Tutti con Renzi! Andate tutti...



- Articolo aggiornato con un link il 21 settembre -

Siccome nel mondo abbiamo dato a chiunque il diritto di "mangiarci in testa"  e decidere per noi - tanto sanno bene che i livelli di coscienza ed orgoglio nel nostro Paese sono bassi (altrimenti non ci sarebbero ancora tanti sprovveduti che votano PD) - i poteri forti si schierano apertamente col nostro anzi loro primo ministro Renzi.
Non solo l'ambasciatore americano, nella sua indebita ingerenza, si è pronunciato per il bamboccio toscano ma addirittura Wall Street, l'intero governo americano, il criminale finanziario Soros, la Merkel e perfino la Conferenza Episcopale Italiana!!!
Non c'è che dire: un bel coacervo di poteri forti, proprio quelli contro cui noi combattiamo.
Un'ulteriore conferma è che scaricando finalmente Renzi nel posto più

lunedì 19 settembre 2016

Le marocchinate del XXI secolo


Tra gli episodi più tristi e censurati relativi alla Seconda Guerra Mondiale - che è necessario ricordare per formarsi una coscienza nazionale completa -  vi è quello delle cosiddette "marocchinate".
Con questo termine - coniato forse allo scopo di sminuire la tragicità dell'evento in osservanza ai dettami della neolingua orwelliana - fu definito il comportamento delle truppe marocchine utilizzate dai francesi per aprire il fronte d'occupazione in Italia.
Ai marocchini nun je ne poteva fregà de meno di liberare l'Italia dai tedeschi ma i francesi pensarono bene di fornir loro gli stessi incentivi che erano assicurati ai mercenari... di tutti i tempi: diritto di stupro e di saccheggio.
Questo è un estratto dell'incitamento francese alle truppe marocchine:

domenica 18 settembre 2016

Attacco congiunto coalizione USA - ISIS - Israele contro la Siria


- Contiene due aggiornamenti -

Al di là delle scuse ufficiali per quello che gli USA hanno definito ipocritamente un "errore" (al tempo in cui i satelliti NON consentono errori ma loro credono di avere a che fare solo con idioti), un'operazione congiunta contro la Siria è stata messa in atto dalla coalizione USA-ISIS-Israele sabato alle 17 con l'aviazione americana che ha bombardando direttamente le postazioni regolari siriane presso la città di Deir el-Zor, nell'est della Siria.
Subito dopo l'azione, è partita un'offensiva del Daesh-ISIS verso l'interno del Paese, il tutto mentre al sud le forze israeliane intensificavano l'offensiva contro le truppe siriane già impegnate contro l'ISIS.

Un'azione deliberatamente congiunta e pianificata, a meno di non voler essere tanto stolti da credere che il millantato errore, la successiva offensiva del

sabato 17 settembre 2016

Morto impunito uno dei responsabili dello sfacelo economico italiano

Carlo Azeglio Ciampi
Non sapremo mai se l'allegro vecchietto è morto con dei rimorsi per le sue malefatte contro il Paese oppure solo col rimpianto di dover rinunciare per sempre ai suoi 30 denari - pardon - 30mila euro mensili che si beccava di pensione (e che continueremo a pagare agli eredi).
Principale fautore dello scellerato divorzio tra il Tesoro e Bankitalia, durante il suo periodo di governatorato della banca che allora apparteneva allo Stato, evento che segnò l'inizio del nostro tracollo.
Speriamo che la Giustizia con la G maiuscola non lasci impuniti anche i suoi degni compari

venerdì 16 settembre 2016

La soluzione del cavallo Gondrano


Se c'è un libro che andrebbe introdotto come di testo nelle scuole medie o superiori, questo è senz'altro "1984" di George Orwell.
Sarebbe molto utile per fornire ai ragazzi una lettura realistica della contesto che si va consolidando attorno a noi e se non altro per capire che il Grande Fratello è, come concetto, ben altro che un format televisivo...

Ma il visionario scrittore inglese pubblicò anche un altro famosissimo romanzo, altrettanto significativo che sarebbe ottimo per le scuole medie e, perché no, anche per le elementari. Mi riferisco a "La Fattoria Degli Animali". Come 1984, è una parodia del mondo sovietico di allora ma perfettamente adattabile anche all'Europa di oggi.

giovedì 15 settembre 2016

Cospirazioni: come distinguere una teoria dalla realtà accertata?


Chi di teoria ferisce di teoria soccombe, si potrebbe dire!
La definizione di "Teoria della Cospirazione" fu coniata a livello mediatico a seguito delle critiche mosse alle assurde conlcusioni a cui pervenne la Commissione Warren, costituita per "far luce" ovvero fornire una versione ufficiale sull'assassinio del Presidente John F. Kennedy.
In tale occasione, si ufficializzò la teoria indimostrabile che a compiere il delitto fu un solo uomo munito di una carabina bolt-action ovvero ad armamento manuale, ipotesi incompatibile sia con i tempi, in rapida successione, con cui furono sparati i colpi, sia con gli effetti balistici sui bersagli.

Da allora, questa definizione è stata utilizzata tutte le volte che qualcuno ha

mercoledì 14 settembre 2016

Patologia Clinton: Il mantra della polmonite ed il servilismo dei media di regime


In rete è noto da diverso tempo che la Clinton sia affetta da problemi neurologici - forse e seguito di un ictus ischemico: il suo stesso avversario Trump ne ha accennato, a riguardo, in almeno uno dei suoi coloriti discorsi.
Ma la diagnosi ufficiale dei media italiani è quella ufficiale del mainstream USA: polmonite, in una seconda versione allargata addirittura al suo staff.
E che razza di sistema immunitario debilitato devono avere questi americani!
Sarà perchè mangiano troppo zucchero?

Nessuno dei nostri media, ovviamente, si è permesso di mettere in discussione la versione ufficiale. Non lo fanno mai, o quasi: ma non facciamo prima a guardare i TG americani invece di ascoltare delle notizie riprese pari pari?

martedì 13 settembre 2016

Una soluzione per l'Europa

Al di là di complesse analisi socio-economiche, baso la mia conclusione su due presupposti: uno aritmetico, l'altro culturale.
Quello aritmetico è elementare e consiste nell'assunto più che dimostrabile che afferma come il totale di un'addizione sia costituito dalla somma dei singoli fattori.
Quello culturale è noto a molti ma non a tutti e consiste nella consapevolezza che uno dei metodi più efficaci nella propaganda funzionale alla detenzione e conservazione del potere è sostenere il contrario della realtà. Quella di rovesciare la realtà nelle esternazioni è

lunedì 12 settembre 2016

Una soluzione per l'immigrazione


Nel blog in cui mi occupo prevalentemente di motorismo ed affini, ho espresso diverse volte la mia opinione sui problemi generati dal traffico veicolare nelle città e sul resto della nostra rete viaria.
Secondo tale visione, non sarà mai possibile risolvere alcun problema finché si pretende di lavorare (solo) sugli effetti lasciando inalterate le cause.
Sarebbe come pretendere di guarire qualcuno (solo) somministrandogli medicine: con dei trattamenti allopatici si può agire sulla sintomatologia, non certo sull'eziologia della cosiddetta malattia. 

Appare ridicolo quindi sperare di risolvere i problemi del traffico inserendo divieti o limitazioni localizzate senza lavorare sui presupposti per i quali gli utenti delle strade sono costretti a spostarsi reiteratamente e per i quali delle

domenica 11 settembre 2016

Quando il possesso di un'arma può salvare una vita


Manco a dirlo, il fatto si è verificato in Texas, uno dei Paesi più libertari al mondo sulla detenzione di armi.
Inutile riportare l'intero articolo, che suggerisco di leggere direttamente alla fonte dalla quale ho appreso la notizia - risalente in realtà a fine anno - ma in poche parole: un padre è riuscito ad evitare l'omicidio del figlio a scopo di espianto organi, minacciando i medici e la stessa Polizia abbastanza a lungo da permettere al figlio di riprendere vita dalla condizione di "morte cerebrale" sentenziata dai medici; condizione che sappiamo bene non aver alcun fondamento scientifico ed essere stata adottata al solo scopo di perseguire la criminale pratica dell'espianto organi.
Sarebbe stato difficile tenere a bada non tanto i medici ma la polizia, ricorrendo solo ad un bisturi afferrato in sala operatoria...

sabato 10 settembre 2016

Anche altrove si stava meglio quando si stava peggio?


Effetti del progresso democratico americano esportato in Afghanistan
-
Morto Bin Laden nel 2001, solo tre mesi dopo NON aver attentato al WTC, e sciolta Al-Qaeda nel 2002, entrambi rimasti in vita solo virtualmente attraverso le loro mirabolanti avventure mediatiche (tra le quali almeno un altro paio di morti di Bin Laden), la CIA ha avuto bisogno di creare un nuovo spauracchio, questa volta concreto ed operativo, ben equipaggiato con uniformi dei corpi speciali americani e Pick-Up Toyota nuove di zecca, che giustificasse le politiche di aggressione statunitensi.
Ricordando che la loro costituzione non permette attacchi ad altri Paesi se non per difesa, da sempre gli USA sono costretti ad attaccarsi da soli - dal Tonchino al WTC - perché nessuno Stato al mondo ha governi così imbecilli da

venerdì 9 settembre 2016

Finalmente il 5 Stelle è un partito come tutti gli altri. O no?


E' necessario che qualcosa cambi perché tutto rimanga come prima
 -
Un sondaggio presentato stamattina in TV, ha chiesto a due campioni di persone se secondo loro il M5S fosse un partito come tutti gli altri oppure no, premesso che, come insegna il Professor Mannheimer, la formulazione stessa della domanda può condizionare l'esito del sondaggio, ed in questo caso vedremo perché.

I due campioni erano costituiti da simpatizzanti oppure no per il Movimento.
Senza riportare numeri inutili - proprio in quanto il loro valore è relativo alla formulazione della domanda - si poteva anche dare per scontato che oltre 3/4 dei simpatizzanti risultasse convinta che il 5 Stelle non fosse un partito come tutti gli altri. Più strano che quasi un quarto risultasse convinta del contrario...

giovedì 8 settembre 2016

Non sono di destra: sei tu di sinistra!


Il Divide Et Impera funziona alla perfezione da migliaia di anni sulle menti più semplici ed influenzabili. Chi detiene in potere lo sa bene e non manca di congegnare scientemente diseguaglianze, fomentare incomprensioni o seminare zizzania tra i suoi sottoposti. Non è un caso, ad esempio, che i giochi di squadra siano supportati dai governi molto più degli sport in generale perché solo i primi sono in grado di generare nette contrapposizioni tra gruppi di tifosi. Lo sport, ancor più se individuale, in genere "unisce i popoli" - come si sostiene correntemente - mentre i giochi li dividono.

Il campo della politica è quello elettivo e più fecondo per le campagne disgreganti messe in atto dai potenti. Gli esponenti politici sembrano potenti - e lo sono nel loro ristretto ambito - ma il loro ruolo non è altro che quello

mercoledì 7 settembre 2016

Una soluzione per il 5 Stelle


Tra i tanti sprechi che caratterizzano l'Italia c'è quello dei "cervelli" che si preferisce far espatriare oppure, in alternativa pur di neutralizzarli, di impedire che producano in qualche modo cambiamenti nello status quo.
Questo è quello che succede anche nel Movimento ed ho avuto modo di accorgermene prima della sua fondazione ufficiale quando, aderendo ingenuamente al blog di Grillo, fui bannato dopo solo due post incentrati su argomenti significativi.
Infatti, anche a partito costituito, si è visto che gli attivisti impegnati su fronti importanti sono stati allontanati mentre si è spianata la strada a loro colleghi che portano avanti battaglie su argomenti risibili come gli stipendi ai governanti, l'evasione fiscale, l'integrità giudiziale dei politici ed altre amenità assolutamente marginali.

martedì 6 settembre 2016

Brutte notizie dal G20


Si è appena svolta la farsa internazionale del G20, evento in cui Paesi autoproclamatisi più importanti degli altri vanno a disquisire su argomenti già definiti in sedi realmente decisionali.
Limitandomi ad un'analisi più che superficiale - anche perché non sarei capace di farne di approfondite - posso dire che le notizie a riguardo, che ho colto dalla TV mentre cucinavo e che mi sono balzate all'attenzione sono sostanzialmente due:

Il Presidente illegittimo Obama si è complimentato col suo omologo Renzi (omologo non in quanto presidente ma in quanto illegittimo) per il lavoro che sta svolgendo.
Questa conferma è estremamente preoccupante perché sappiamo bene che gli

domenica 4 settembre 2016

Notizie in divenire


Quando una notizia riguarda fatti importanti ed inattesi, eventi di cronaca diversi dalle vicende preordinate e fasulle di quella che chiamo "Politica Organizzata, succede che ce ne vengano fornite versioni diverse a seconda dell'effetto che ha provocato e che deve provocare. Sappiamo bene infatti che i media ufficiali più che organi d'informazione lo sono di propaganda e formazione d'opinione.

Le notizie più soggette a rivisitazioni ed a nuove ottiche suggerite nei giorni seguenti sono chiaramente quelle relative al terrorismo perché col tempo emergono invariabilmente nuovi elementi, testimonianze, documenti dei terroristi e video (spesso più vecchi del fatto che dovrebbero documentare, ripresi altrove oppure vere fiction girate su appositi set ma poco importa).

venerdì 2 settembre 2016

Incredibile: in Italia 3 persone su 10 credono ancora nella Giustizia!

Le forti limitazioni nella libertà d'espressione, che pongono al 77° posto nel mondo il nostro Paese quanto a libertà di stampa, fanno in modo che ancora una consistente sacca di cittadini creda nella Giustizia italiana nonostante sia più che evidente che funzioni malissimo.
 Se funzionasse, criminali come Prodi, D'Alema, Draghi, Amato, Monti, ecc. sarebbero in galera e non strapagati a piede libero.
 Se funzionasse, non permarrebbero in carcere senza alcuna prova razionale "delinquenti" mediatici come Bossetti, Mancini, i coniugi di Erba, il gruppo di ragazzi denominati arbitrariamente dalla stampa "Bestie di Satana", ecc.
 Se funzionasse, non andrebbero in carcere gli aggrediti ed i derubati al posto degli aggressori e dei ladri.
 Se funzionasse, sarei padrone delle mie proprietà. 

giovedì 25 agosto 2016

Terremoto: come aiutare i sopravvissuti?


Siccome la storia di un popolo tende a ripetersi, almeno fino a che non avviene una rivoluzione culturale al suo interno che ne comporti uno stravolgimento dei paradigmi, anche nell'ultima triste occasione del recente terremoto emergono delle similitudini con l'evento aquilano di 7 anni fa.

Un paio le ho già segnalate e riguardano la superficialità sospetta di almeno 2 degli ipocentri. I terremoti di origine naturale classificati come "superficiali" vedono i loro ipocentri collocarsi, in teoria, tra la superficie e 70km di profondità ma all'atto pratico succede con estrema rarità che siano rilevati a meno di 10km e quando questo succede, tra le cause scatenanti vanno prese in considerazione:
- gli effetti collaterali della tecnica mineraria estrattiva di gas e petrolio

mercoledì 24 agosto 2016

Tideland - il mondo capovolto


Nel mondo capovolto in cui viviamo, è possibile stabilire con una buona approssimazione ciò che è vero e ciò che è falso, ciò che è bene e ciò che è male, semplicemente ribaltando il senso delle notizie più importanti che ci propinano i media. In tal modo, quantomeno, disponiamo di una base di ragionamento più realistica, ovviamente sempre da verificare. NON farlo, lascia presupporre una buona dose di paranoia, quella condizione mentale che fa intravedere al di là dell'EVIDENZA, una realtà capovolta.

martedì 23 agosto 2016

Fino a quando si sopravvive nel Paese dei divieti

In osservanza con quanto contemplato dal manifesto hitleriano del Mein Kampf, in Italia si stanno restringendo progressivamente ma inesorabilmente le libertà civili fino al punto che non sarà più possibile tornare indietro, come fossimo nelle spire di un boa costrictor.
E dobbiamo "ringraziare" i partiti e gli uomini di finta sinistra e l'idiozia peculiare del loro elettorato se in Italia sono passate senza critiche delle leggi degne della peggior destra.
Le stesse identiche leggi infatti, se fossero state proposte dalle finte destre avrebbero provocato una vera rivoluzione da parte degli stessi idioti di cui sopra, di quelle di cui ci sarebbe bisogno ORA e di cui non se ne sentiva il bisogno PRIMA.
Preciso che li definisco idioti perché