giovedì 17 maggio 2012

Conoscere il codice per decifrare la realtà


In un mondo falso e truffaldino come il nostro, è possibile avere un'idea di cosa stia realmente succedendo attorno a noi solo imparando ad interpretare la simbologia utilizzata nelle cronache e nelle relative immagini proposte dai media di regime.
I principali media sono chiaramente organi di propaganda e disinformazione e solo grazie al loro sapiente e meticoloso lavoro è possibile tenere in vita un'immagine mentale del mondo conforme alle necessità del Potere ma che ha ben pochi contatti con la realtà.
Molte delle tecniche di comunicazione e manipolazione mentale attualmente utilizzate sono state concepite e sviluppate nello scorso secolo per scopi politici a partire dalla prima Guerra Mondiale o giù di lì e poi assurte a vera scienza a partire dal periodo della Guerra Fredda, che in realtà non è mai terminata, per motivi sia politici che commerciali.
I grandi eventi della storia possiedono TUTTI anche una valenza simbolica i cui veri autori non hanno mai mancato di sottolineare ma in modo occulto alle masse.
Ma non è (solo) a causa di un malcelato delirio di onnipotenza ed impunibilità che i grandi assassini e truffatori della storia si premurano di firmare (anche) le loro azioni più ripugnanti.
Ci sono due motivi principali perché lo fanno, il primo è esoterico in funzione dell'evocazione e della materializzazione di eventi già congegnati e che fanno parte di una pianificazione secolare; il secondo è di comunicazione con altre fazioni di Potere oppure di omaggio ed asservimento ad un unico Potere Occulto.
In entrambi i casi, è necessario per loro ricorrere ad una simbologia sulla quale negli ultimi tempi è diventato possibile far luce.
Questi due filmati costituiscono appena un'introduzione sintetica all'argomento ma sono di estrema utilità per fornire spunti di riflessione e di rilettura critica degli avvenimenti più significativi del nostro passato.
Significati iniziatici molto noti sono ravvisabili perfino e soprattutto in simboli che ci hanno fatto credere rappresentassero manifestazioni contro il Sistema.

-