venerdì 27 marzo 2020

Censura virale, occhio alle bufale sul Coronavirus!

Scorrendo la home del blog mi sono avveduto della rimozione (per il momento) di tre video scientificamente divulgativi sulla questione Coronavirus ma ho lasciato i link incorporati per dimostrare come la censura delle verità scientifiche sia sempre più capillare a favore delle verità di regime troppo spesso scientificamente infondate e facilmente confutabili anche con la sola logica deduttiva.

Appare chiaro quindi anche agli affetti da anticomplottismo patologico che le implicazioni economiche e sociali derivanti dalla malagestione della (presunta) pandemia sono in realtà causa e non effetto della diffusione di un virus che per il momento ha comportato direttamente, secondo l'Istituto Superiore di Sanità, non più di sette (7) morti, quando tutti gli anni - ad esempio - ne vengono
ascritti circa ventimila (20.000) alla sola influenza stagionale e circa il doppio alle infezioni ospedaliere, quest'ultima una delle prime causa di morte (non solo) nel nostro Paese (la terza o la quarta nei progrediti Stati Uniti).

Per cui occhio alle bufale di regime nell'interesse della vostra salute e per il futuro della Nazione. Peraltro i politici sono i primi a non avere competenze e autorità scientifica necessaria a parlare di Coronavirus,  figuriamoci a prendere provvedimenti adeguati.


Segue un elenco di link a scritti e video a cura di alcuni tra i migliori medici, scienziati, ricercatori e divulgatori scientifici che abbiamo in Italia. Teniamoci informati dando voce alla scienza: le bufale non possono nulla contro la cultura e, spesso, sono "abbattibili" con la sola logica deduttiva.