lunedì 27 maggio 2019

Elezioni europee: tutto sommato è andata molto male

Purtroppo il livello di coscienza degli italiani è ancora molto basso. Abbiamo perduto ancora una volta l'occasione di poter invertire il corso degli eventi che ci stanno trascinando nella dittatura bancaria europea. I tre partiti sovranisti infatti - che sappiamo essere Casa Pound, Forza Nuova ed il Partito Comunista Italiano - hanno totalizzato tutti assieme circa il 2% dei consensi. Troppo poco per innescare un cambiamento. La soglia di consapevolezza da superare per innescare una presa di coscienza generalizzata è il 10%.
Non rimane ora che sperare che le forze che si definiscono sovraniste pur avendo dimostrato di essere Euro-europeiste e vaccinatrici (Lega e Fratelli d'Italia), si ravvedano in corso d'opera ed abbiano il coraggio di avviare un cambiamento reale, non solo di forma: non ha senso andare a battere i pugni su di un tavolo che andrebbe bruciato e per altro si trova anche all'estero... .
Il problema politico è però una, volta tanto, l'eccessiva coerenza e lealtà politica di Salvini che, nonostante la forza acquisita, non ha il coraggio di liberarsi dell'inutile zavorra pentastellata e portare al governo Fratelli d'Italia, l'unico partito oggi presente in parlamento che potrebbe dargli la forza - e anche tanti suggerimenti utili o correttivi di percorso - per rimettere l'Italia in carreggiata.