lunedì 4 dicembre 2017

Chi sta cambiando il mondo? Fautori di nuovi paradigmi - 1) Corrado Malanga

La recente aggressione mediatica attuata da Le Iene ai danni del divulgatore scientifico Adriano Panzironi, mi ha fatto pensare a tutti quei ricercatori o innovatori che indagando la verità oppure inventando nuove tecnologie, anche nel caso non riescano a cambiare la visione del mondo nell'immediato, di sicuro stanno gettando le basi culturali per un auspicabile cambio di paradigma che si estende ben al di fuori del loro specifico campo d'azione.
A partire dal presente post, parlerò in una piccola serie di coloro che secondo il mio modesto parere - da persona di forma mentis principalmente analitica e formazione prevalentemente scientifica/antiscientista - sono coloro che tramite pensiero ed opere stanno scardinando i presupposti su cui si basa il nostro bagaglio di false credenze.


Tutte le tradizioni del mondo sono in diversa misura condizionate da credi religiosi derivanti dalla secolarizzazione di miti ancestrali oppure dalla misinterpretazione - funzionale per il sistema di potere - di antichi testi storici (come nel caso più che eclatante della "nostra" Bibbia cattolica).
E' dimostrato peraltro che, anche in ordinamenti che si proclamano laici come il nostro, la giurisprudenza corrente è profondamente influenzata da antichi dettami teologici [a riguardo vedi recente opera di Biglino-Forni "La Bibbia non l'ha mai detto"].
Se si considera infine che tutta la vita che conduciamo è condizionata fin dalla nascita da una serie di dogmi che, per quanto indimostrati, ben pochi osano mettere in discussione, si può star certi che nulla è più lontano da un gratuito atteggiamento "complottista" quanto dare per scontato che viviamo in un mondo ordinato in base a principi del tutto inadeguati a farci vivere un'esistenza libera ed emancipata.

Molti sono stati i personaggi storici che con le loro intuizioni ed il loro pensiero sono stati determinanti per aumentare il nostro livello di coscienza ma nello specifico vorrei riferirmi solo ad alcuni (certo non tutti perché non posso sapere tutto) contemporanei italiani che dal mio punto di vista stanno provocando dei cambiamenti di coscienza maggiormente significativi.


Corrado Malanga è un cattedratico di Chimica da poco in pensione che con i suoi studi, le sue intuizioni e le sue teorie, nell'arco di diversi decenni è stato capace di stravolgere l'approccio che possiamo pensare di avere dal punto di vista strettamente analitico, razionale e scientifico nel campo di quella che era definita una volta "ufologia", settore di studi poi allargatosi alla cosiddetta alienologia con lo studio delle più correttamente identificate Interferenze Aliene nella vita terrestre.
Per quanto il suo pensiero sia in continua evoluzione, esso non prescinde affatto dalle conclusioni a cui era giunto in precedenza ma anzi, integrandole e correggendone in parte il tiro, le dà in larga parte per scontate spostando l'interesse verso una maggiore conoscenza della nostra essenza umana e del mondo reale in cui viviamo.
Per questo, nonostante i suoi studi più recenti siano lontani anni luce da quelli pregressi che lo hanno portato all'attenzione del suo pubblico, ritengo che le sue due opere fondamentali, quelle maggiormente in grado di far cambiare ottica e paradigma a chi le studia, predisponendolo per una visione più coscienziale in ogni ambito dello scibile umano, rimangano uno dei suoi primi libri Alieni o Demoni ed il monumentale video di oltre 4h15' pubblicato e liberamente disponibile in rete Prenderne Coscienza.
Senza aver... preso coscienza almeno di questi due lavori, quando si esprime un'opinione in ambito ufologico o alienologico, bisogna essere coscienti di non sapere neanche lontanamente di cosa si sta parlando... . 

Un altro suo lavoro che raccomando caldamente, riguarda un tema solo apparentemente scollegato dal suo campo di studi. Con lo spirito analitico che lo contraddistingue, infatti, il Professore è stato capace di riassumere in poco più di 42' tutto ciò che c'è da sapere dal punto di vista prettamente scientifico sull'influenza fisiologica dei campi elettromagnetici a cui possiamo essere esposti. Anche in questo caso, chi crede di avere un'opinione razionale e documentata a riguardo, è probabilmente molto lontano dalla verità se non ha mai ascoltato attentamente tutta la sua chiarissima e documenta esposizione riportata nel seguente video:
=> Corrado Malanga - Effetti dei campi elettromagnetici

1- segue