domenica 14 agosto 2016

La Signora della Guerra ed i suoi record


La decrepita criminale Hillary "for prison" Clinton non è ancora arrivata a scatenare guerre in prima persona - anche se ne ha già avuto modo di supportarle ideologicamente fin dai tempi di suo marito alla Presidenza - ma in compenso già può enumerare le prime vittime falciate - guarda un po' - tra le fila dei suoi oppositori o comunque di personaggi che costituivano una minaccia per lei (leggi articoli di approfondimento suggeriti a margine).
Ma non è certo una novità negli States che per un presidente sia necessario eliminare qualcuno prima (e dopo) di essere eletto: un primato che stabilirà di sicuro è quello di essere il primo presidente donna, e questo nessuno può toglierlelo, allo stato attuale. Tuttavia, non lo ritengo un primato significativo perché non ho preconcetti sessisti. Il problema è che sono sessisti quelli che la vogliono alla presidenza - nonostante il suo stato di
salute - perché era già stato destinato a lei il ruolo di "Prima Donna alla Casa Bianca". Ma a volte Allah è grande e, con i problemi di salute della For Prison, mette i bastoni anche tra le ruote dei potenti.

Soprattutto calma
Avrà più difficoltà, invece, a battere il Premio Nobel per la Guerra... pardon: Pace Barack Obama quanto a numero di conflitti scatenati da presidente perché il kenyota ha avuto tempo due presidenze illegittime consecutive per eseguire gli ordini dei suoi mandanti guerrafondai.

Poi, vista la sua salute incerta, potrebbe essere il primo presidente americano a morire di morte naturale nel corso del suo mandato.
Ma probabilmente, visto l'alta carica ricoperta, avranno già pronto un corpo o un clone di ricambio.


Come la vorremmo
Potrebbe anche essere il primo presidente americano ad essere eletto nonostante siano state rese pubbliche alcune comunicazioni sensibili che ne danneggiano seriamente l'immagine.
Per fare degli esempi contrari: il suo stesso marito Bill Clinton, Nixon ed i quattro Presidenti americani uccisi furono attaccati nel corso del loro mandato.
Robert Kennedy invece si distinse per essere stato ucciso durante la sua campagna presidenziale, per il momento un primato imbattuto.

L'unica cosa che è certa è che si tratterà di un presidente che agli USA non farà fare l'amore, come sperava il movimento hippie negli anni '60, ma la guerra.
 
Com'è in realtà


Articoli di approfondimento: