venerdì 27 gennaio 2017

Trumpismo ed antitrumpismo


L'unico risvolto positivo del pervicace antitrumpismo manifestato dai media italiani, è il fatto che non si schierino più per partito preso con qualunque importante decisione venga presa a livello governativo USA.
Ma dov'era tutto questo spirito critico quando la presidenza Obama scatenava 5 nuove guerre mantenendone vive altre 3 indette dal regime di Bush Jr.?

Mah, probabilmente si tratta d'inerzia mentale nel non voler ammettere che un'altra America è possibile oltre
a quella guerrafondaia ed antidemocratica vista finora oppure, molto più verosimilmente, è la conferma che i media italiani continuano ad essere allineati ai loro padroni (anti)Democratici americani e si limitino a tradurre delle veline provenienti dai loro organi di disinformazione, altrimenti non si spiegherebbe la mole di menzogne gratuite che vengono diffuse sul nuovo Presidente a cominciare da prima della sua elezione.

L'ultima bufala è che avrebbe l'intenzione di riaprire le famigerate carceri "segrete" (di Pulcinella) cubane, come se ai media fosse dato conoscere dei segreti militari... 
Ma consoliamoci, a determinate notizie possono credere solo degli sprovveduti. Peccato solo che tale campione di popolazione rappresenti ancora la maggioranza dell'elettorato, come dire quelli che in Italia continuano a sostenere inde-fessi il PD o le 5stelle...

La realtà è che Trump si sta dando da fare come nessun altro Presidente prima di lui per cambiare le cose in meglio. Il Mercato - che non è stupido - mostra di averlo capito e gli apprezzamenti della borsa americana stanno schizzando verso l'alto.
Ulteriore segnale positivo dato da Trump è il dimezzamento dei fondi destinati all'ONU.
Perché positivo? Semplice: basta tener conto del fatto che tale Organizzazione (nell'ambito della quale gli USA detengono il privilegio esclusivo del diritto di veto) è quella che ha emesso finora una serie vergognosa di risoluzioni militari ai danni di Paesi sovrani e pacifici.
Meno ONU = più pace nel mondo. Avanti così, Trump!!