martedì 24 gennaio 2017

Più veloce delle notizie



Più velocemente delle notizie che riguardano il suo operato, Trump si sta comportando da vero rullo compressore "asfaltando" - per rimanere in metafora - con una velocità mai vista prima tutte le malefatte dell'amministrazione precedente.
Si vede che proviene dal mondo degli affari, nel quale non si tentenna e non si chiedono in giro troppi pareri politici. una volta presa una decisione.
Sono odierne infatti le notizie della recessione a firma Trump degli USA dai precedenti accordi TTP trans-pacifici riguardanti 12 Paesi bagnati dall'omonimo oceano e il bombardamento congiunto da parte di forze aeree Russia-USA di formazioni dell'esercito di Obama in Medioriente, ovvero l'ISIS.
Probabilmente questo sarà il Presidente americano che restituirà finalmente un po' di pace al Paese, dopo 77 (settantasette) anni di ininterrotto stato di
guerra.
Ove questa previsione dovesse avverarsi, dimostrerà una volta per tutte che solo delle sane politiche nazionaliste possono portare la pace tra le nazioni: il globalismo, la mescolanza indiscriminata tra popoli di culture diverse e l'abbattimento delle frontiere, non possono che portare a tensioni politiche e sociali che molto facilmente sfociano nell'instabilità interna e nella guerra.

Articoli correlati: