venerdì 21 dicembre 2012

Cosa c'entra la finanza con l'economia?

Quasi nulla: la prima è solo una conseguenza (non necessaria, almeno nei piccoli numeri) della seconda e riguarda in realtà solo i grossi speculatori ma a noi cittadini comuni ce ne addossano le conseguenze, quasi esclusivamente quelle negative, come se avesse realmente a che fare con la nostra vita.
Il termine economia indica genericamente il complesso delle risorse e delle attività produttive di una comunità, di uno stato oppure limitatamente a un determinato settore;
la finanza è una branca dell’economia, che studia processi con cui avvengono nel tempo scambi, collocazione e utilizzo del denaro fra diversi individui, imprese, enti, organizzazioni o stati.
[vedi pagina differenza.it] 
Questo significa che a noi, dei problemi finanziari del Monte dei Paschi, nun ce ne pò fregà de meno ma ciò nonostante, quasi un quinto dell'estorsione di Stato denominata IMU sarà probabilmente devoluto a fondo perduto alla banca, formalmente e storicamente senese ma in odore di controllo statunitense.
Altro che tasse per risanare l'economia di dello stato italiano.
 
In poche parole, al termine del suo percorso finanziario, quasi un quinto dell'IMU perverrà indirettamente nelle tasche di privati banchieri ebrei americani. Chiaro?

Se non è una truffa questa... .   

Significativamente, in questo video di natura propagandistica e terroristica, il non-contribuente (ad un sistema marcio e criminale) è presentato come un parassita, quando se c'è un parassita in una società civile è proprio lo Stato, fino a prova contraria.
 
Scrollarsi i parassiti di dosso, prima di tutto non finanziandoli.